Il corso è promosso da una rete istituzionale formata da: Tribunale di Perugia, Centro Servizi per il Volontariato Umbria ETS sede di Perugia, Comune di Perugia, USL Umbria1 Perugia ed è rivolto a tutte le persone che vogliono supportare chi si trova in situazioni di fragilità.
È finalizzato alla realizzazione di un “Elenco aggiornato degli Amministratori di Sostegno” qualificati, da mettere a disposizione del Tribunale di Perugia per la nomina nelle procedure in questione.
Il percorso previsto intende trasferire ai partecipanti tutte le informazioni, le conoscenze e gli strumenti necessari per poter operare.
Sono previste due aree di interesse: la prima di carattere tecnico (giuridica, contabile, previdenziale e socio-sanitario), la seconda di carattere esperienziale che si svilupperà attraverso la presentazione, lo studio e la condivisione di casi reali.
Interverranno: magistrati, avvocati, personale di cancelleria, docenti universitari, commercialisti, assistenti sociali e socio-sanitari, l’ ANMIC e i volontari dello “Sportello per l’Amministrazione di Sostegno”
Il corso di formazione avrà inizio mercoledì 27 settembre 2023
si terrà presso il Centro di Formazione della USL Umbria 1, Parco Santa Margherita 25/n, Padiglione Neri (ingresso da via Enrico dal Pozzo) Perugia
con cadenza settimanale prevalentemente di mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
si svilupperà in 12 incontri.
Il corso di formazione gratuito è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti con iscrizione obbligatoria entro il 20 settembre 2023.
Scarica la locandina